Escursioni in auto

Bagno di Romagna Terme (30 minuti)

Famosa località termale dotata di stabilimenti all’avanguardia per cure termali e trattamenti estetici, presso l’Hotel Euroterme moderna e rinnovata piscina termale aperta anche all’utenza esterna. Inoltre nel ridente paesino dell’appennino Tosco-Romagnolo si trova il “Sentiero degli Gnomi”, (suggestive escursioni per bambini ed adulti che credono ancora nelle favole) dove sembra che qualcuno abbia avvistato simpatici folletti! Bagno di Romagna è poi situata ai piedi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, via d’accesso ad uno dei patrimoni ecologici più preziosi dell’intera Europa. Il parco è ricco di innumerevoli specie animali, di fiori vari e vegetazione autoctona.
Per informazioni, APT tel.0543/911046, Bagno di Romagna Terme.

Centro turistico Valbonella (20 minuti)

particolarità: giardino degli aromi, piante officinali, centro sportivo, maneggio, piscina, ristorante con cucina tipica degli antichi sapori.

Sky Park – Perticara (45 minuti)

il primo parco avventura della riviera adriatica.

Montecoronaro (15 minuti)

in direzione Alfero, subito dopo il valico del Monte Fumaiolo, prendere a sinistra, sulla strada sorgente del Savio a quota 1126mt., monumento raffigurante il lupo simbolo di Montecoronaro e la “caveja”, simbolo della Romagna.

Alfero (20 minuti)

si raggiunge attraverso il valico del Monte Fumaiolo, escursioni alla cascata dell’Alferello, 30mt. e Castel d’Alfero, borgo fortificato di origine medievale.

Fattoria Ca’ di Gianni (20 minuti)

dotata di maneggio, passeggiate a cavallo nei boschi e lezioni di equitazione all’interno del maneggio.

Lago di Acquapartita (20 minuti)

attrezzato per pesca, accogliente centro con risorse paesistiche, ottima cucina.

Lago Lungo (20 minuti)

attrezzato per pesca sportiva, aree pic-nic.

Lago Pontini (20 minuti)

attrezzato per pesca sportiva, possibilità di suggestive passeggiate nel verde.

Sansepolcro (30 minuti)

immettersi nella superstrada E45, in direzione Roma, uscita Sansepolcro, città medievale che ha dato i natali a Piero della Francesca.

Anghiari (40 minuti)

superstrada E45, in direzione Roma, uscita Sansepolcro, seguire indicazioni. Notevole è il mercato dell’antiquariato. Fortificazione del nucleo antico, raro esempio di borgo medievale.

Diga di Ridracoli (1 ora e 15 minuti)

recarsi a San Piero in Bagno, Passo del Carnaio per Santa Sofia, indicazioni per Ridracoli.

Eremo di Camaldoli (1 ora e 15 minuti)

da Bagno di Romagna, direzione Passo dei Mandrioli per Badia Prataglia seguire le indicazioni per l’Eremo.

Eremo della Verna (1 ora)

superstrada E45, in direzione Roma, uscita Pieve Santo Stefano, da qui seguire la segnaletica.

Gubbio/Assisi (1 ora e 15 minuti)

superstrada E45, direzione Roma, uscita Gubbio – Assisi.

Arezzo (1 ora)

superstrada E45 in direzione Roma, uscita Sansepolcro, poi seguire le indicazioni per il capoluogo di provincia.

San Marino/San Leo (1 ora)

a Balze seguire la vecchia strada marecchiese che porta a Rimini e la segnaletica che si trova durante il percorso.

Rimini (1 ora)

a Balze seguire la vecchia strada marecchiese che attraversa in parte il territorio marchigiano.

Portfolio pics

ingresso-camping-tiber-fumaiolo-balze

Il campeggio è dotato di circa 90 piazzole, con allaccio corrente elettrica e prese tv; servizi igenici recentemente

bici-camping-tiber-fumaiolo-balze

Per vivere la montagna in compagnia e in sicurezza. Per divertirsi, conoscere nuovi ambienti e nuovi amici, con

prospettiva-camping-tiber-fumaiolo-balze

A pochi passi dalle Sorgenti del Tevere,circondato da boschi di faggi ed abeti, si trova il campeggio Tiber, meta